Il tessuto speciale progettato da Atelier Oï per Royal Botania presentato a Palazzo Isimbardi sulla collezione Ninix (Royal Botania Outdoor Luxury)

lettino mod.NNX195T con tessuto speciale Royal Botania disegnato da Atelier Oï

panca mod.NNX154T con tessuto speciale Royal Botania disegnato da Atelier Oï

La collaborazione tra Royal Botania, Atelier Oï e MDT-tex è rappresentativa del desiderio di fusione disciplinare di Atelier Oï,

poltroncina mod.NNX77T con tessuto speciale Royal Botania disegnato da Atelier Oï

ed è solo l’inizio di un connubio in divenire. Il primo risultato di questo teamwork è apprezzabile nella collezione speciale di tessuti Royal Botania disegnati da Atelier Oï, cui farà seguito un progetto anche con MDT-tex. Il tessuto speciale progettato da Atelier Oï per Royal Botania verrà presentato sulla collezione di maggior successo dell’azienda belga, la collezione Ninix.


MDT-tex e Royal Botania protagonisti di una moderna scenografia outdoor a Palazzo Isimbardi realizzata da Atelier Oï

Nel contesto degli eventi del Fuori Salone del Mobile di Milano 2012, dal 17 al 22 aprile, a Palazzo Isimbardi di C.so Monforte 35, Atelier Oï ha presentato un’installazione scenografica outdoor, concepita come un momento di sperimentazione visiva.

La scenografia outdoor a Palazzo Isimbardi realizzata da Atelier Oï

Questa scenografia “teatrale” coinvolge le aziende Royal Botania e MDT-tex, i cui prodotti per l’outdoor sono stati perfettamente armonizzati nel contesto del grande spazio aperto di Palazzo Isimbardi, trasformato per l’occasione in luogo di grande atmosfera poetica. L’installazione ha visto nella sua serata inaugurale ad inviti anche un’esclusiva “walking dinner”, durante la quale gli ospiti hanno potuto degustare le prelibatezze del famoso Restaurant Vincents di Riga, la cui filosofia Slow Food e la freschezza degli ingredienti biologici utilizzati lo hanno fatto apprezzare dai nomi più illustri del Jet set internazionale. La collaborazione tra Royal Botania, Atelier Oï e MDT-tex è rappresentativa del desiderio di fusione disciplinare di Atelier Oï, ed è solo l’inizio di un connubio in divenire. Il primo risultato di questo teamwork è apprezzabile nella collezione speciale di tessuti Royal Botania disegnati da Atelier Oï, cui farà seguito un progetto anche con MDT-tex. Il tessuto speciale progettato da Atelier Oï per Royal Botania viene presentato sulla collezione di maggior successo dell’azienda belga, la collezione Ninix. Atelier Oï viene fondato a Neuveville, in Svizzera, nel 1991 da Aurel Aebi, Armand Louis e Patrick Reymond. Alla base della loro filosofia progettuale c’è il concetto di multidisciplinarietà. Il lavoro di Atelier Oï, su scala internazionale, spazia tra architettura, interior design, product design e scenografia, e cerca di dissolvere le barriere delle specifiche discipline. Multidisciplinarietà, relazioni umane e un rapporto intuitivo ed emozionale con i materiali sono così le loro parole chiave, che hanno legato il trio per oltre 20 anni ad oggi.

Per scaricare il PDF del Comunicato Stampa dell’evento Royal Botania/MDT-tex con la scenografia realizzata da Atelier Oi a Palazzo Isimbardi durante il Fuori Salone del Mobile di Milano 2012, e gli still life dei prodotti, cliccare qui: download cartella stampa PDF e foto

Per ulteriori informazioni:

Matteo Cirenei, ufficio stampa Royal Botania per l’Italia

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: