Novità Outdoor 2012 di Royal Botania (Luxury Collection e Red Label Collection)

Royal Botania ha presentato le novità 2012 al Salone del Mobile in uno stand all’avanguardia progettato dall’ interior e landscape designer Niccolò Grassi, evidenziando la vocazione dei propri prodotti alla vita outdoor e indoor.

Immagine sopra: tavolo Ninix NNX360 e sedie Ninix NNX55T, lampade Dome CB

Per questa edizione del Salone del Mobile di Milano, Royal Botania fa un ulteriore salto di qualità: lo stand è stato infatti progettato dall’ interior e landscape designer Niccolò Grassi, creando un look contemporaneo completo che declina tutte le sensazioni dell’indoor – outdoor .

Immagine sopra: tavolo TBL240 e sedie QT55T, lampada Club

Nell’atmosfera morbida e accogliente che ricrea gli spazi di un’ abitazione moderna, le collezioni di mobili e lampade Royal Botania trovano eleganti ambientazioni che definiscono una grande casa divisa in varie zone: salone, pergolati e terrazze. La struttura articolata dello stand sottolinea infatti che il sofisticato catalogo di arredamento per esterni dell’azienda belga, attualmente diversificato in due linee (Outdoor Luxury e Red Label Collection), trova molteplici possibilità di espressione nel contesto delle più varie interpretazioni progettuali.

E’ questa l’ennesima conferma della grande attenzione di Royal Botania alla qualità del design, dei materiali, e all’attitudine alla personalizzazione degli ambienti grazie a un’offerta articolata di prodotti, adatti a ogni contesto abitativo, dal singolo elemento d’arredo ai sistemi a composizione modulare.

Le novità 2012 Royal Botania Outdoor Luxury:

Ninix: NNX65
Questa versatile new entry è forse proprio ciò che mancava sul mercato: un’elegante poltrona con schienale alto, che, dopo pranzo, al semplice tocco di un pulsante, può essere convertita nella più confortevole poltrona relax che si possa immaginare. L’ingegnoso meccanismo (brevettato) di posizionamento è nascosto con discrezione, in modo da non interferire con la purezza delle forme che hanno reso la linea Ninix degna di ammirazione in tutto il mondo.

Poltrona reclinabile Ninix NNX65

Ninix: Acciaio inossidabile verniciato a polvere (Black & White)
Alcune collezioni possono perdere il loro fascino, dopo qualche anno. Solo poche continuano ad essere sempre attraenti, con il passare del tempo. La collezione Ninix appartiene, ovviamente, a queste ultime, con trend di vendita sempre positivi . Perché quindi non aggiungere nuovi colori, e darle un’ulteriore slancio? È esattamente quello che abbiamo fatto proponendo una finitura texturizzata sia in bianco che in nero per la poltrona NNX55T,

Sedia Ninix NNX55T

per il lettino NNX195T(senza dubbio il lettino più comodo sul pianeta!),

Lettino Ninix NNX195T

e per la serie di tavoli ad essi abbinati. Anche se verniciati, i telai sono sempre realizzati in acciaio inossidabile garantendo le medesime linee pure e le giunzioni impalpabili dell’attuale collezione Ninix, come anche la stessa ineguagliabile rigidità strutturale. Nessun compromesso quindi su materiali, dettagli e finiture per questa linea top di gamma!

Ninix: NNX SBL

Contenitore Ninix SBL

Anche se non del tutto nuovo, questo contenitore in versione XL sostituisce l’attuale contenitore Ninix, a catalogo da alcuni anni. Aumentandone un po’ la lunghezza, la larghezza e l’altezza, il volume è così più che raddoppiato (150x80x80 = 0.96m3)!

Le novità 2012 Royal Botania Red Label Collection:

XQI: XQI195
Il successo immediato della sedia XQI55T lanciata la scorsa stagione l’ha resa un must! Era quindi inevitabile che questa piccola fresca e raffinata collezione venisse ampliata: arricchirla con un lussuoso lettino è stato un passo logico. Ma, soffermandosi a guardare più nel dettaglio, ci si accorge che la parola “logica” non può essere applicata al suo meccanismo di posizionamento, di nuovissima concezione (e brevettato), che garantisce un’ottimale ergonomia e allo stesso tempo un comfort che è semplicemente superbo! Meglio comprare una crema solare con il più alto fattore protettivo, perché una volta sdraiati su questo XQI195T

Lettino Ninix NNX195T

non ci si vorrà più alzare …

XQI: XQI43

Sgabello XQI43T

XQI55T, la poltrona da cui deriva questo nuovo arrivato, è stata lanciata lo scorso anno, e ha suscitato unanime approvazione per il suo aspetto elegante e per il comfort. Le gambe allungate di questo nuovo sgabello XQI43T portano la bellezza (non solo letteralmente) ad un livello ancora più alto.

XQI: XQI200HV

Tavolo XQI200HV

Un tavolo da pranzo / bar all’altezza dello sgabello XQI43T,non solo per le sue misure ma anche per il look raffinato!

Taboela: TBL80

Tavolo pieghevole Taboela TBL80

I tavoli TBL80C, disponibili con piani in teak, vetro, HPL e ceramica, poggiano su un’unica gamba centrale. Non sarebbe molto originale, se non fosse per il suo ingegnoso piano girevole, e la sua intelligente base pieghevole, che consente di riporlo piegato in maniera assai compatta! Tutto questo senza comprometterne la stabilità!

Taboela: TBL140

Tavolo Taboela TBL140

Un tavolo di dimensioni contenute (140x70cm) da aggiungere alla già vasta gamma di tavoli Taboela. La soluzione perfetta per un terrazzo piccolo, o per il mercato contract. Ha ereditato la sua stabilità dai modelli precedenti, ed è disponibile come questi in una vasta gamma di piani in teak, ceramica, HPL e vetro, con una scelta di diversi colori!

Taboela: TBL340

Tavolo allungabile Taboela TBL340

Con un allungamento da 220 a 340 centimetri (larghezza 100cm) questo nuovo arrivato dispone di un sistema di estensione “a farfalla” del piano in teak. Le versioni con piano in ceramica e vetro sono dotate di un nuovo meccanismo di ripiegamento brevettato, che consente di nascondere bene gli elementi di estensione nel telaio, senza il rischio di danneggiamento degli stessi. Un altro esempio che dimostra l’attitudine di Royal Botania alle innovazioni tecniche!

Lazy: LZ80C & LZ100S

Poltrona Lazy LZ100S

Elemento angolare Lazy LZ80C

La gamma Lazy lanciata nel 2011 offre una vasta gamma di elementi minimalisti, consentendo sempre di realizzare la combinazione che più si adatta al proprio terrazzo e al proprio gusto. Questa stagione sono stati aggiunti due nuovi moduli: LZ80C è un angolare ‘ready made’ con uno schienale a forma di L, mentre LZ100S è un elemento a 1 posto. Entrambi disponibili con rivestimenti in Stamskin® bianco o in tessuto Tuxedo, a coprire uno schiumato in Rainstop® ventilato. Il meglio del meglio!

Per scaricare il PDF del Comunicato Stampa delle novità di Royal Botania presentate al Salone del Mobile di Milano 2012 cliccare qui: download cartella stampa PDF

Per ulteriori informazioni:

Matteo Cirenei, ufficio stampa Royal Botania per l’Italia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: