Company Profile

Royal Botania, azienda leader nel settore dell’arredo outdoor di altissimo livello, in 25 anni è cresciuta tantissimo, grazie ai suoi originali concetti di design per poltrone, divani e sedie lounge, che hanno saputo creare uno stile di vita convincente, arricchendo ogni anno le proprie collezioni con interessanti novità.

Royal Botania nacque nel 1992, quando Kris Van Puyvelde e Frank Boschman si rividero qualche anno dopo il loro primo incontro, quando erano ancora studenti di ingegneria ad Anversa, in Belgio.
Entrambi desiderosi di cominciare la propria attività, insieme ebbero l’idea di importare alcuni mobili per esterno in teak dall’Indonesia.
Scoprirono così che la maggior parte di quel genere di prodotti era in stile coloniale ed aveva scarsa qualità. Decisero quindi, poiché che sul mercato c’era spazio per proporre un’alternativa, di fare di meglio in termini di qualità e design, e diedero vita al loro stile personale: questa si rivelò un’idea molto più attraente, e una vera sfida.
Non molti giorni dopo entrambi si sedettero al tavolo del notaio per fondare la loro azienda: la chiamarono Royal Botania, un allusione sia alla bellezza naturale di lussureggianti giardini botanici, che alla suprema “classe regale” dei mobili che stavano andando a creare.

Anche se nel primo periodo si focalizzarono totalmente sui mobili in teak, il connubio tra qualità superiore e design pulito fecero il successo di questa collezione.
Le porte si aprirono immediatamente in molti paesi, e nel giro di poco tempo il brand Royal Botania suscitò ammirazione e rispetto a livello internazionale.
Questo successo diede una forte carica di energia all’azienda, da cui scaturirono non solo nuove collezioni di mobili, ma anche una linea di lampade per esterni e una collezione di mobili per il bagno. Ovviamente il team Royal Botania crebbe in maniera esponenziale.
L’introduzione di nuovi materiali come l’acciaio inossidabile, l’alluminio e le fibre sintetiche diedero un impulso ancora maggiore a questa crescita.

25 anni dopo, Royal Botania impiega più di 800 persone in tutto il mondo, di cui più di 50 soltanto nella sede di Anversa, in Belgio, dove da un magazzino di 100.000 metri cubi vengono spediti con grande cura in tutto il mondo i prodotti ai propri affezionati clienti.
A distanza di anni il nome Royal Botania è divenuto il sinonimo della collezione di mobili per esterno più diversificata e meglio rifinita a livello tecnico esistente al mondo.
Infatti, non solo comprende una vasta gamma di differenti stili e materiali, ma ogni singolo pezzo viene progettato e ingegnerizzato in modo da offrire una perfetta armonia tra precisione e funzionalità.

L’obiettivo di Royal Botania è soddisfare qualsiasi desiderio dei propri privilegiati clienti. In fondo, il loro motto è “ il vostro relax è il nostro piacere…”

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: