Company Profile

 

Royal Botania progetta mobili da esterno iconici e di lusso per una clientela esigente.

Utilizzando solo materiali di altissima qualità combinati con la massima maestria, Royal Botania produce collezioni di mobili eleganti e sorprendenti.

Royal Botania è leader mondiale nella creazione di splendidi mobili per esterni per patii, piscine, giardini e case che sono sia eleganti che sostenibili.

Il nostro obiettivo

Nei primi anni ’90, il lusso e il design raffinato erano limitati agli spazi interni e molto raramente si trovavano all’esterno.

Il nostro obiettivo era quello di cambiare le cose. Abbiamo creato Royal Botania per realizzare bellissimi spazi esterni.

Il nostro viaggio ispiratore nel corso degli anni ci ha permesso di indirizzare la nostra creatività avendo come obiettivo l’eccellenza. Il risultato finale è un marchio riconoscibile per proporre mobili per esterni confortevoli, ben fatti e superbamente realizzati.

Spero che condividerete la nostra gioia per la celebrazione di tutte le cose belle.

Kris Van Puyvelde

Fondatore

La nostra piantagione di teak

Grazie alla sua enorme stabilità, alla rinomata resistenza agli elementi, al colore attraente e alla struttura, il Tectona Grandis – conosciuto come legno di teak – è ampiamente considerato la scelta di legno ideale per i mobili da esterno. In Royal Botania selezioniamo solo legno di teak maturo per i nostri prodotti, assicurandone la resistenza.

Consideriamo un obbligo dare al pianeta più di quanto consumiamo. Il nostro team dedicato controlla costantemente la piena tracciabilità di ogni pezzo di legno utilizzato nella nostra produzione, garantendo una pratica commerciale sostenibile.

Nel 2011, abbiamo fondato la Green Forest Plantation Co. e creato una piantagione con una superficie di circa 200 ettari/ 500 acri. Tra il 2011 e il 2014, vi sono stati piantati oltre 250.000 alberi di teak, che attualmente prosperano. La nostra missione è garantire che anche le generazioni future possano raccogliere e apprezzare questo tesoro naturale. Creando un modello di business sostenibile basato sulla crescita rigenerativa della foresta, Royal Botania è in grado di produrre mobili da esterno finemente lavorati con un ridotto impatto ambientale.

La nostra produzione

Per garantire prodotti impeccabili, ci assicuriamo che ogni singolo passo del processo di produzione sia fatto con attenzione ai dettagli e un focus sulla creazione di mobili di qualità e di lusso. Questo impegno per l’eccellenza ci ha ispirato a creare il nostro stabilimento di produzione nel 2002, appena fuori Bangkok in Thailandia.

Impieghiamo oltre 400 persone che si dedicano alla realizzazione di ogni pezzo ad un alto livello di standard, degno del marchio Royal Botania. Sotto il nostro tetto di 13.000mq, abbiamo concentrato una vasta gamma di abilità, competenze e macchinari all’avanguardia per far sì che ciò accada.

Avendo il nostro stabilimento di produzione, abbiamo anche il controllo completo delle condizioni di lavoro. Siamo convinti che le persone debbano sentire apprezzamento per il loro lavoro per essere motivate e concentrate sul loro compito. L’amore deve sempre venire da entrambe le parti. Questa convinzione ci ispira a fornire più di un semplice ambiente di lavoro sicuro e sano. Offriamo anche pasti gratuiti e alloggi gratuiti in loco a molti dei nostri saldatori, tessitori, molatori, tecnici, controllori di qualità e assemblatori. C’è anche assistenza medica, lezioni gratuite di lingua inglese, attività sportive e persino un asilo per i più piccoli. In linea con il nostro desiderio di creare un’azienda di cui essere orgogliosi, Royal Botania, non è solo un produttore di mobili di fascia alta; è una comunità dedicata alla sostenibilità!

Il nostro design

Ogni design di Royal Botania si basa su tre elementi chiave: estetica, ergonomia e ingegneria. Essi determinano il DNA di ogni singolo concetto del nostro design di tendenza. Mescolare questi ingredienti insieme, perfezionando il loro equilibrio, è la nostra ricetta di base per produrre il meglio del design di mobili per esterni.

Con questa formula, il nostro team di design interno, guidato dal nostro fondatore Kris Van Puyvelde, si è guadagnato l’apprezzamento internazionale e ha vinto molteplici premi di design su entrambi i lati dell’Atlantico.

Inoltre, ci avvaliamo del talento di designer esterni accuratamente selezionati, per ampliare il nostro orizzonte.

Tutta questa creatività ha portato a una vasta gamma di prodotti carismatici, noti come la collezione Royal Botania.