Royal Botania – Novità 2021!

Guardando indietro a inizio stagione, e ricordando le prime settimane dell’epidemia da coronavirus, si pensava che il 2020 sarebbe stato l’anno peggiore di sempre per Royal Botania. Invece si è rivelato un anno con una crescita importante. Guardare avanti verso i prossimi anni è ciò che ci sprona in questi tempi difficili. Vorremmo quindi animare la vostra giornata con i nuovi fantastici mobili di Royal Botania.
Considerato che i viaggi sono sconsigliati e data la necessità di ridurre i contatti personali, abbiamo deciso di realizzare brevi video per mostrarvi tutte le novità da noi realizzate per la stagione 2021. Nel video introduttivo, Kris Van Puyvelde, fondatore e lead-designer di Royal Botania, vi illustrerà cosa vi aspetta:
Guarda il video introduttivo!



STRAPPY

Design Kris Van Puyvelde

Strappy 55
Molto originale, la nuova collezione Strappy è realizzata in acciaio inox verniciato ed è caratterizzata da un tubolare continuo che si sviluppa in una struttura minimalista, funzionale e impilabile cui sono fissate le cinghie imbottite e i braccioli. Sembrano sospese all’interno di questa elegante struttura. Tuttavia, gli elementi morbidi che da soli si collegano tra la parte anteriore e quella posteriore della poltrona sono un’illusione ottica. Ciò che l’occhio percepisce, infatti, è solo il rivestimento delle cinghie in alluminio, che sono ben nascoste all’interno e che insieme all’attacco nascosto del bracciolo sono la spina dorsale del design della Strappy.

Questo “trucco” ottico non solo dà rigidità alla sottile struttura ma offre anche un vantaggio ancora maggiore: il rivestimento può essere rimosso in poco tempo per la pulizia o per riporre le poltrone nei mesi invernali. Con un set extra si può anche rinnovare il look di Strappy per seguire i colori stagionali. Se la gamma di circa 70 diversi colori e tessuti per il rivestimento non fosse sufficiente, abbiamo aggiunto alla lista anche tre opzioni in similpelle ad alta resistenza. Rivestita in similpelle nera, cognac o talpa, Strappy si distingue notevolmente dalla massa e rende fluido il confine tra mobili da interno e da esterno…



Strappy 195
Oltre a Strappy 55 abbiamo creato la chaise longue con poggiapiedi Strappy. A parte una cinghia ulteriore e una struttura di spessore leggermente maggiore, la chaise longue ha fatto sue tutte le intelligenti caratteristiche e i vantaggi della poltrona. Le linee allungate aggiungono ulteriore eleganza all’immagine ed è possibile montare un poggiatesta discreto per prendere il sole sulla vostra terrazza.
Aggiungete un morbido cuscino in tinta e iniziate a sognare con stile.



CALYPSO
Design KRIS VAN PUYVELDE

L’anno scorso abbiamo lanciato la poltroncina Calypso 55. Grazie al suo immediato successo abbiamo deciso di estendere e completare la collezione Calypso, con l’aggiunta di uno sgabello, una poltrona relax bassa e una panca compatta a due o tre posti. Tutti gli articoli sono composti da una base in teak e uno schienale in acciaio inox che può essere ricoperto da un rivestimento imbottito. Il rivestimento può essere facilmente infilato e rimosso per consentire una facile pulizia e il deposito nei mesi invernali. Con una vasta gamma di tessuti, le combinazioni di colori sono infinite. Con un set extra di rivestimenti è possibile adattare i tuoi arredi ai colori della stagione, al tuo umore, oppure anche ai tuoi vestiti…

Per coloro che prediligono l’aspetto e la sensazione naturale delle fibre intrecciate, abbiamo creato il nostro originale intreccio KRISKROS, utilizzando tre diversi toni di fibra sintetica da esterno che si fondono perfettamente insieme. D’ora in poi, tutti gli articoli Calypso potranno essere dotati di uno schienale in tessuto così come di uno in fibra intrecciata.



CALYPSO LOUNGE
Design KRIS VAN PUYVELDE

Eravamo così entusiasti di tutte le possibilità offerte dal concetto Calypso, che abbiamo fatto un ulteriore passo avanti creando un nuovo lounge.

La collezione consiste di diverse basi di teak in tre dimensioni. Una quadrata che misura 72×72 cm, una doppia e l’ultima base che è tre volte la lunghezza del modulo quadrato. Su ognuno di questi moduli base si possono montare, dove si preferisce, gli schienali a forma di L o di U. Anche gli schienali sono disponibili in tre dimensioni, inoltre, anche in questo caso, si ha la scelta tra la versione imbottita e quella intrecciata. Ancora una volta, la gamma di varianti e finiture è infinita, e tu stesso puoi essere l’architetto del lounge dei tuoi sogni.



BLOOM
Design KRIS VAN PUYVELDE

Cinque anni fa l’ombrellone Palma di Royal Botania è stato l’attrazione del Salone del Mobile di Milano. Le morbide linee organiche di questo primo ombrellone da giardino automatico senza carrucole, stecche e mozzi di sostegno inferiori, sono state talmente apprezzate che la giuria del Red Dot Award ha assegnato all’ombrellone Palma il premio “best of best” e lo ha presentato sulla copertina del proprio annuario. Oggi Bloom vede la luce del giorno! Riprende l’aspetto pulito e la forma organica di Palma, ma sotto il profilo tecnico è un capolavoro completamente diverso. Per consentire dimensioni più grandi del telo, il sistema pneumatico di Palma è stato sostituito in Bloom da un sistema con un mandrino azionato a manovella. Quando si attiva il mandrino, la parte superiore del mozzo viene tirata verso il basso per unirsi a quella inferiore, mentre tutte le piccole stecche di supporto si uniscono perfettamente in un unico solido pezzo dall’aspetto organico.

Bloom si presenta come un ombrellone unico! Visto dal basso ha l’aspetto elegante di un fiore che sboccia. Da qui il suo nome…

Bloom è disponibile nelle versioni rotonde Ø 330 cm e Ø 380 cm e nelle versioni quadrate 275×275 cm e 330×330 cm. Le stecche in alluminio e il palo in acciaio inossidabile sono verniciati in colore nero, bianco o sabbia, con tessuti di vari colori.



CONIX
Design KRIS VAN PUYVELDE

Tre nuove dimensioni si aggiungono alla nostra linea di tavoli in cemento Conix. Oltre al tavolo rotondo Ø 160 cm e la versione ellittica 320×140 cm, ora proponiamo un tavolo rotondo più piccolo Ø 120 cm, uno ellittico 250×130 cm e uno quadrato con lati e angoli arrotondati. Quest’ultimo è dotato di una base centrale che riprende la forma del piano. Per i nuovi tavoli rotondo ed ellittico, abbiamo aggiunto una base circolare più piccola.

Tutti i tavoli Conix hanno in comune l’aspetto accattivante, la facilità di manutenzione e l’abbinabilità a qualsiasi tipo di sedia.



EXES

Design KRIS VAN PUYVELDE

Exes 77

La tanto acclamata Exes 55 ha visto la luce del giorno un anno fa e si è immediatamente rivelata un successo. Per il 2021 aggiungiamo una versione bassa, più ampia e anche più reclinata. Queste nuove dimensioni aggiungono un aspetto ancora migliore a questa bellezza, mentre tutte le caratteristiche e le opzioni di colore rimangono invariate. Ciò ovviamente vale anche per le eleganti croci per fissare i cuscini allo schienale. Questa meraviglia è estremamente confortevole!

Sedia Exes 55, tavolo Exes 120

Exes 120
Dato il successo dell’originale tavolo a tre piedi rotondo Ø 160 cm, Royal Botania ha deciso di aggiungere una versione più piccola: Ø 120 cm.


ORGANIX
Design KRIS VAN PUYVELDE
Per completare la collezione di grande successo Organix stiamo aggiungendo un elemento rotondo Ø 180 cm. Posiziona quattro schienali su un lato per ottenere un lettino doppio, oppure sposta semplicemente due cuscini sul lato opposto per rendere questo lettino una seduta ‘vis a vis’. Al centro è possibile posizionare il vostro ombrellone Palma, Oazz oppure Bloom. Per quanto concerne le combinazioni di colori, le opzioni sono quasi infinite con una scelta tra 70 colori e tessuti diversi.
Abbiamo inoltre aggiunto un piccolo tavolo laterale che può essere montato sulla base Organix nella posizione preferita.

 

Per richiedere foto e descrizioni dei prodotti Royal Botania: > Matteo Cirenei, ufficio stampa Royal Botania per l’Italia

Per la pagina Facebook delle news per la stampa di Royal Botania: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: